GiuGiu

GiuGiu

PRESENTATA LA GUIDA "Piattaforma Confidi cooperazione"

Il progetto "Piattaforma Confidi cooperazione", presentato il 5 giugno a Bolzano, ha preso avvio nel marzo 2024 con lo scopo di informare tutte le cooperative dell'Alto Adige sulle possibilità di facilitare l'accesso al credito avvalendosi di diverse forme di garanzie. 

Soddisfazione è stata espressa dall'Assessora alla cooperazione Rosmarie Pamer che ha partecipato all'incontro per il lavoro svolto ed un forte apprezzamento all'ente di garanzia CONFIDI ALTO ADIGE per l'importante ruolo svolto per favorire l'accesso al credito alle cooperative.

Le cooperative, un modello imprenditoriale per il futuro

Il 22 maggio 2025, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei risultati del Centro di Competenze per il Management delle Cooperative. Il Centro di Competenza per il Management delle Cooperative è il frutto della collaborazione tra la Libera Università di Bolzano, le Centrali Cooperative e le Istituzioni Pubbliche.
Durante l’evento è stato presentato il primo rapporto di attività, evidenziando il contributo strategico delle cooperative al tessuto economico e sociale.

AGCI convegno foto

Ruolo della cooperative per aiutare la città: incontro di AGCI col candidato Sindaco Gennaccaro

Si è tenuto giovedi 17 aprile l’incontro richiesto da AGCI con il candidato sindaco della lista “CIVICA – IO STO CON BOLZANO”, Angelo Gennaccaro.
Durante l’incontro, sono stati affrontati temi centrali per la città di Bolzano come casa, giovani, anziani, minori e innovazione.

AGCI ha presentato al candidato Sindaco le proposte che sta ponendo all'attenzione dei diversi candidati a Sindaco che sta incontrando in questi giorni.

Subscribe to this RSS feed