La nuova idea di Salvini. USA style.

Tra le nuove "idee originali" di Matteo Salvini, che recentemente (Quirinale) non si è dimostrato un genio della scienza politica e meno ancora dell'"arte della politica", c'è quella di costituire un Partito Repubblicano, sul modello degli States e non (evidentemente)…

Concluso "l'affaire" elezione del nuovo Capo dello Stato

La conclusione dell'affaire "voto per il rinnovo dell'inquilino del Quirinale" si è risolta, direi, nel peggiore dei modi: il solito immobilismo italiano (espressione di un popolo che non ha mai saputo fare una rivoluzione, che è passato dal fascismo all'antifascismo…

Ripensare la figura costituzionale del Presidente della Repubblica?

Francamente il peso attribuito dai mass-media all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, carica che un tempo era considerata più che altro formale ma ora diventata importante per le scelte che può fare (cfr. la più che discutibile designazione di Mario…

Fermato l'iter del disegno di legge Zan

Il decreto di legge Zan sull'omotransfobia, ha subito un'altra battuta d'arresto e se ne discuterà tra altri sei mesi. La maggioranza che Letta diceva di avere per far passare la legge si è squagliata.

Proteste e provocazioni (e contraddizioni)

Che l'imposizione del "Green Pass" nei luoghi di lavoro provocasse problemi era prevedibile, per non dire inevitabile. Misure d'"emergenza" prese anche in maniera "discutibile" (i.e.=da discutere), dove forse sarebbe stato più coerente l'obbligo vaccinale tout court.
Subscribe to this RSS feed