"Super Mario"?

Decisamente gli attributi riservati a Mario Draghi, in particolare quello di "Super Mario", sono stati forse neppure esagerati ma sproporzionati rispetto alla circostanza.
  • 0

Serve una bella verifica sul generale plauso a Draghi

Dai discorsi programmatici è difficile dedurre un "mondo", ma anche dedurne una condotta di governo non è scontato; possono intervenire "accidenti" (oggi per es. purtroppo legati alla pandemia o altro/i) ma in quello di Mario Draghi c'è forte il richiamo…
  • 0

Chiarezza sulla pandemia? Scarsa ...

L'uscita (rivolta ai media, non al ministro Speranza, in primis) del consulente scientifico dott. Ricciardi, che invita ad un nuovo lockdown totale segnala almeno 3 circostanze:
  • 0

Governo fatto!

Il Governo Draghi è cosa fatta! Nasce in mezzo a molte aspettative e, bisogna dirlo, anche in un coro di elogi e di soddisfazione dei commentatori che ci vediamo passare davanti agli occhi in televisione.
  • 0

Ci affidiamo a Draghi.

La nomina (accettata con riserva) di Mario Draghi, illustre economista, ex presidente BCE, a Presidente del Consiglio, non era un"mistero", anzi era decisamente una sorta di "segreto di Pulcinella" o di "araba fenice"... Personalmente, ne avevo sentito parlare più volte,…
  • 0

Esplorazioni ...

L'incarico esplorativo a Fico, che di per sé è una contradictio in adjecto (movimentista, e insieme Presidente della Camera), appare motivata dalla volontà decidere rapidamente, ma anche di prendere tempo, rispetto alla querelle, irrisolta tra Conte e Renzi.
  • 0
Subscribe to this RSS feed