Eugen Galasso

Eugen Galasso

Vecchi incredibili testi di Arfè

Gaetano Arfé (1925-2007) è stato uno storico del pensiero ma anche dei movimenti politici, ma anche un militante socialista fino al 1985, anno nel quale esce clamorosamente dal partito, esponendo il suo totale dissenso rispetto alla linea di Bettino Craxi.

Coronavirus: idee poco chiare a cominciare dal Governo

Covid 19, alias Corona Virus: anche su un problema così serio, ormai arrivato anche in Italia - certamente nelle regioni padane, almeno per ora - la comunità politica non sembra trovare la famosa "quadra": se ne parla molto, anche a sproposito, ma certamente non si è raggiunto un accordo sul da farsi: la conferenza stampa di qualche giorno fa del leader Conte certo non ha contribuito a fugare dubbi e interrogativi. Viene da chiedersi quale competenza hanno i funzionari che elaborano le posizioni sulla base delle loro competenze professionali e che poi suggeriscono le linee che si devono seguire ai politici.

Giusta la volontà di affidarsi a chi ne sa di più (medici specializzati, virologi) ma anche in quel campo non tutte le voci appaiono concordanti...

Eugen Galasso

Subscribe to this RSS feed