Franco Boscolo

Franco Boscolo

CONFERENZA NAZIONALE SUL CLIMA 2022

Crisi energetica e climatica: la nuova roadmap per l’Italia

“Per l’Italia la crisi climatica è una priorità?”
“Purtroppo il nostro è un paese che frena”
“Necessaria una legge per il clima che in Italia ancora manca; l’Europa ce l’ha.”
“L’Europa ci chiede di adottare misure di adattamento”
“In Italia si continuano a sottovalutare i benefici della transizione energetica”

Si è svolta a Roma il 14 luglio presso l’Auditorium del Museo Ara Pacis, con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica, della Commissione Europea e di Rai per la Sostenibilità, e la media partnership di Rai Radio 1 e Rai Pubblica Utilità, la terza Conferenza nazionale sul clima, organizzata da Italy for Climate.

  • Published in Energia

MARCATA BASSA PRESSIONE A SUD DELLA SICILIA

Immagine del 29 ottobre, ore 9:09, zona atmosferica di bassa pressione, localizzata a Sud della Sicilia (ai limiti convenzionali del Mar Ionio, confini utilizzati dal servizio meteorologico Meteomar ) , caratterizzata da un evidente “vortice atmosferico” il quale determina un cattivo tempo più o meno pronunciato dipendente dalle variabili meteorologiche in gioco ( Live map and wind forecast — Windy.app ).

Franco Boscolo

... Poi è arrivato quel che è arrivato! (ndd)

FINE DELLO STREAMING? Alcune considerazioni

In questi due anni abbiamo potuto partecipare ad eventi, a seminari, a corsi di formazione e di aggiornamento proposti in tutta Italia, da Nord a Sud, da Est a Ovest come anche da tutto il mondo: molti hanno “scoperto” che è possibile. Eventi ai quali mai avremmo potuto assistere se non da remoto.

Subscribe to this RSS feed